Junge Fussballerinnen im Jahresrückblick
Der FCO möchte sich mit diesen Beitrag bei Beatrice Visintainer für ihre Bemühungen als Trainerin bedanken. Die ausgebildete Sportlehrerin hat in ihrer ersten Saison als Trainerin hervorragende Arbeit geleistet. Beatrice wird aus Studiengründen in der kommenden Saison nicht mehr zur Verfügung stehen, aber der Verein hofft natürlich auf ein Wiedersehen. Hier der Rückblick der vergangenen Meisterschaft:
von Beatrice Visintainer
Si è da poco concluso anche il campionato “Giovani Calciatrici” che ha visto le ragazze U15 del FC Obermais disputare un ottimo campionato, soprattutto nel finale di stagione. La squadra si è classificata al quarto posto, ottimo risultato considerando che la maggior parte delle ragazze componenti la rosa erano alla loro prima esperienza calcistica, nonché molto giovani.
Un grande contributo è stato dato dalle veterane della squadra che hanno aiutato le ragazze meno esperte nell’inserimento e dando loro l’esempio sul campo. L’allenatrice, viste le numerose presenze ad ogni allenamento, ha potuto contare sull’aiuto di Andrei Schvartz, giocatore della prima squadra maschile, rivelatosi fondamentale sia a livello tecnico che organizzativo.
L’inizio di stagione è servito alla squadra per conoscersi e trovare il giusto assetto in campo, lo stesso non si può dire del girone di ritorno che ha visto l’FCO ottenere prestigiose vittorie, in particolare contro Vipiteno A e Red Lions, rispettivamente prima e terza classificata. Avendo inoltre pareggiato contro l’Unterland Damen, la squadra conclude il girone di ritorno imbattuta dalle tre squadre che compongono il podio.
Punto di forza di questa squadra è stata senza dubbio la difesa che ha incassato soltanto 11 reti su 18 partite disputate, classificandosi come la seconda miglior difesa del campionato. Sono state 8 le partite che hanno visto l’FCO uscire dal campo vittoriosa, 5 le partite concluse in parità ed altrettante sconfitte.
Grande merito va dato alle giocatrici, che per tutto l’arco della stagione, hanno dimostrato il massimo impegno e la massima dedizione nel migliorarsi, accettando sempre i consigli e gli insegnamenti a loro dati.
Un significativo apporto è stato dato dai genitori che hanno sempre seguito le loro ragazze contribuendo all’organizzazione delle trasferte, sostenendo la squadra con grande tifo….ed anche con ottimo cibo!
Sperando che anche il prossimo anno possa regalare loro un altrettanto entusiasmante anno calcistico, salutiamo e ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a rendere quest’anno tale, e un grosso in bocca al lupo ad Annalena Alber, Marion Thaler e Vanessa Aglieri, che avendo raggiunto il limite massimo di età, dovranno affrontare una nuova avventura in un campionato maggiore.